Perdita di erezione durante il rapporto? Rimedi e cause

Perché si ammoscia il pene durante il rapporto? Scopri cosa fare

Perdita di erezione durante il rapporto

Salve, ho un problema nei rapporti con la mia compagna. Durante i preliminari è tutto nella norma, ma al momento della penetrazione mi capita di perdere l’erezione. Cosa può voler dire?
Risposta:
I problemi di erezione sono molto più frequenti di quello che si pensa, ma la vergogna che si ha nel parlarne crea un tabù che ci porta a pensare di essere gli unici al mondo.

Confidarsi o rivolgersi ad uno specialista invece è il primo passo per la risoluzione e la maggior parte delle volte le cause non sono nemmeno di carattere fisico.

Nel suo caso non si può entrare nello specifico senza sapere il contesto preciso, ma posso darle una carrellata di tutti i fattori più comuni. Prima di vedere le cause della perdita di erezione durante il rapporto sessuale, vediamo quali sono i migliori rimedi per mantenere l’erezione durante il sesso.

Eretron Aktiv pillole per erezione senza ricetta

Per promozioni e modalità di acquisto di Eretron Aktiv, si consiglia di visionare il sito ufficiale della ditta produttrice.

 

Migliori rimedi per mantenere l’erezione durante il sesso

Ecco i migliori rimedi per riuscire a mantenere l’erezione durante il sesso:

Cause della Perdita di erezione durante il rapporto

Scopri le principali cause della perdita di erezione durante il rapporto:

Periodi particolari della vita

Innanzitutto bisogna capire se è un episodio isolato o comunque riconducibile ad un lasso temporale breve e delineate.

La singola volta è un accadimento comune, la perdita di eccitazione può avvenire a seguito di mille fattori. Anche solo una parola sbagliata della partner può inibire momentaneamente, ma se succede una singola volta conviene non dare assolutamente peso alla cosa.
Anche se il fatto sussiste per un arco temporale breve può essere una causa momentanea e legata a fattori esterni.

Un forte stress lavorativo o familiare, un periodo di pesante fatica fisica o una mancanza di un numero sufficiente di ore di sonno può portare problemi erettili.

Anche i fattori ambientali come temperature troppo alte o troppo basse possono contribuire o luoghi dove l’intimità raggiunta non è soddisfacente e porta la carica sessuale a disperdersi.

Ad esempio se possiamo usufruire solamente di situazioni scomode come la macchina o casa dei genitori con la paura di essere scoperti, è possibile avere qualche problema a mantenere l’erezione. Anche diete ed alimentazioni sbagliate possono influire, spesso nel caso si riducano troppo le calorie si ha una mancanza di energia che debilita le prestazioni fisiche.

Problemi di coppia

Uno degli aspetti più comuni e più sottovalutati in questi casi è racchiuso nei problemi con la relazione di coppia. Spesso litigi, punti di vista diversi, aspettative della vita che si allontanano si riversano subdolamente nella sessualità.

Se noti uno stress maggiore nel rapportarti alla tua partner potresti chiederle di rivolgervi ad uno psicologo di coppia per cercare di riportare serenità e stabilità con un guadagno anche per l’intimità.

Altre volte nei rapporti si entra nella routine, si perde il fuoco iniziale o non si è più in grado di incuriosire la sfera sessuale reciproca portando a problemi apparentemente inaspettati.

In questo caso si può rivolgersi ad un sessuologo che tramite un percorso di scoperta reciproca può aiutarvi a ritrovare la passione che si è affievolita. Sono eventi che si manifestano nella quasi totalità delle coppie e quindi non dobbiamo aver paura di parlarne con la partner o vergogna nel rivolgersi ad uno specialista. Ritrovare una sana sessualità porterà solamente giovamento alla vita di entrambi.

Problemi psicologici personali

Può capitare che sopravvengono problemi psicologici che finora non abbiamo mai avuto o a cui non avevamo dato peso. Una situazione sul lavoro può amplificare la nostra insicurezza che si andrà a riflettere sulle nostre prestazioni sotto le lenzuola.

Circostanze della vita possono portarci a sviluppare un’ansia da prestazione o rabbia repressa che condizioneranno il nostro fisico.
In questi casi è consigliato prenotare una seduta personale dallo psicologo per essere aiutati a superare le difficoltà.

Problemi fisici

Anche problemi fisici possono portare ad un peggioramento delle proprie prestazione. Le cause fisiche più comuni sono malattie vascolari o la disfunzione endoteliale, ma anche traumi al pene o assunzioni di certi tipi di farmaci possono concorrere.

Altri fattori possono essere obesità, pressione alta, diabete, colesterolo alto, malattie del cuore o sindromi metaboliche.
Anche abusi di alcol, di droghe leggere o pesanti e fumo di sigaretta sono causa di disfunzione erettile.

Comunque la cosa migliore quando pensiamo che il problema riguardi il nostro fisico è andare a fare una visita da un andrologo.
Il primo passo è presentarsi dal medico di famiglia dal quale saremo guidati nel percorso giusto.

Ti piace fare godere la tua donna o le donne che frequenti, vorresti essere un dio del sesso ma a volte fatichi a dare il massimo nelle tue prestazioni e le cause sono varie. Oltre a scoprire brevemente quali sono le cause di un’eiaculazione troppo rapida, vedremo anche 5 trucchi per durare di più a letto ed evitare di fare brutte figure, tipo quella di venire subito dopo un paio di minuti.

Vieni subito? Ecco alcune cause dell’eiaculazione troppo veloce

1 – Sei troppo eccitato e quindi parti subito in quarta e dopo le prime pompate non arriva alla seconda posizione e tutto finisce con una potente ma troppo rapida eiaculazione

2 – Non sei abbastanza sicuro di te e soffri di ansia da prestazione

3 – Hai troppa fretta di finire perché vuoi fare godere la donna velocemente e toglierti dalla situazione che ti crea ansia.

Leggi l’articolo sui migliori rimedi per allungare il pene

 

Lascia un commento