Perché le donne hanno meno voglia di fare sesso degli uomini?

Quando si parla del desiderio sessuale femminile nascono sempre tantissime domande e altrettanti dubbi. Non si capisce bene, del resto, né da cosa derivi, né se le donne hanno davvero meno desiderio sessuale degli uomini.

Ciò che a prima vista sembra soltanto un luogo comunque, in realtà può rivelarsi una solida realtà. Cerchiamo, quindi, di scoprire insieme se è vero che le donne hanno meno desiderio sessuale degli uomini, oppure se è soltanto un’altra leggenda metropolitana.

Come aumentare il desiderio sessuale femminile e maschile?

Inutile negarcelo: con il tempo il desiderio sessuale cala sia negli uomini che nelle donne. A dire il vero, nei maschi questo processo avviene più rapidamente.

Molti soggetti di sesso maschile, difatti, constatano l’assenza del desiderio sessuale anche a età abbastanza giovani. Per esempio, in alcuni casi già a 35 anni circa gli uomini confermano di non percepire più il desiderio sessuale che avevano quando avevano, per esempio, 25 anni.

Prodotti per il desiderio maschile del nostro sito
->> Scopri la migliore crema indurente per il pene
->> Scopri un ottimo viagra naturale totalmente italiano

Prodotti per il desiderio femminile di Cremeperilpene.it

->> Scopri Aphrodite Sensation – Ashwagandha Ultra Concentrata (Sensoril®) + Tribulus Terrestris + Maca + Zafferano

Aphrodite Sensation è l’efficacissimo Integratore afrodisiaco per le donne: dona Energia, aumento del desiderio, Intimita più intensa, maggiore Concentrazione, azione Antistress e benessere generale.

Nel caso delle donne questa tendenza verso l’abbassamento del desiderio sessuale con gli anni è sicuramente meno accentata. Le donne, per esempio, possono provare il desiderio sessuale tipico dei ventenni anche a 30 anni.

Tuttavia, per l’onor del vero bisogna ammettere che anche nel loro caso ci sono diversi problemi. Al giorno d’oggi le persone svolgono le loro prime esperienze sessuali a un’età minore. Il che, a sua volta, contribuisce a ridurre la quantità degli ormoni sessuale nel sangue femminile. Perciò, raggiunta una certa età, sia gli uomini che le donne praticano una minore attività sessuale. Cosa che si rispecchia anche sulla qualità della vita percepita rendendo spesso insoddisfatta una delle due parti.

La buona notizia è che esistono diversi rimedi per aumentare il desiderio sessuale, sia negli uomini che nelle donne. Tali rimedi possono essere naturali oppure farmacologici, a seconda delle esigenze. Si tratta, per lo più, di rimedi che agiscono proprio sull’aumento delle concentrazioni ormonali nell’organismo.

Se davvero si vuole usare una di queste soluzioni per migliorare la qualità della propria vita sessuale con il partner, si consiglia di evitare tutti quei rimedi che potrebbero causare degli effetti collaterali oppure che hanno delle controindicazioni importanti. Questo per non peggiorare, talvolta anche in maniera sensibile, gli altri aspetti della propria vita.

Donne: hanno meno voglia di fare sesso rispetto agli uomini?

La realtà è tanto banale, quanto semplice da capire. Si tratta a tutti gli effetti di ciò che si può considerare alla pari di una leggenda metropolitana.

Gli uomini non hanno più desiderio sessuale delle donne, anche se queste hanno comunque una quantità di testosterone, l’ormone sessuale, minore di circa 10 volte rispetto ai maschi. Di base c’è un’altra questione: il testosterone agisce nell’organismo femminile in una maniera più intensa.

Per questo è più efficace rispetto al ruolo che svolge nei maschi. Questo significa, principalmente, che nelle donne il desiderio sessuale è circa al livello dei maschi. Non solo: molti ritengono che sia addirittura superiore. Se c’è un motivo per cui le donne dimostrano di avere meno desiderio sessuale, quello è sicuramente sociale.

Per via di una questione storica, le donne devono dare l’impressione di non essere delle ragazze dal libero comportamento. Devono, quindi, mantenere una maschera di pudore e dignità.

Ciononostante, il desiderio sessuale lo hanno quasi sempre. E spesso è persino più intenso rispetto a quello maschile. L’unica differenza sta proprio nel fatto che le donne devono sempre cercare di essere il più possibile fredde e neutrali, dando quell’apparenza dell’essere difficilmente accessibili per quanto concerne il sesso.

A tutto questo si aggiunge anche il fattore legato al ciclo delle mestruazioni. Che piaccia oppure no, inutile negarcelo: nell’organismo femminile molto dipende da questo ciclo.

La concentrazione degli ormoni nel sangue varia in una maniera molto accentuata. Per esempio, il piccolo della concentrazione degli ormoni lo si ha proprio nel periodo dell’evoluzione. Ciononostante, il desiderio sessuale femminile si mantiene comunque a un livello più o meno costante. Come nel caso maschile, quindi, si tratta di un fattore abbastanza costante per quanto concerne l’andamento della vita.

Sensazione di desiderio sessuale: da cosa dipende?

Anche se l’intensità del desiderio sessuale non cambia, cambia il modo di percepirlo. Proprio in questo si riscontra una delle principali differenze per quanto riguarda le due tipologie di fisiologia.

Per esempio, nel caso dei maschi si segue una precisa sequenza. Si parte dal desiderio sessuale, si prova l’erezione e quindi si giunge all’orgasmo. Nel caso della donna la questione è diversa.

Il desiderio può essere assente all’inizio, nascere durante il rapporto e quindi per quanto riguarda l’intensità superare persino in tutto e per tutto quello maschile. La donna, insomma, dev’essere stimolata per sentire il desiderio. Non appena questo accade, però, il livello degli ormoni sessuali nel suo sangue può aumentare a dismisura. In pochissimo tempo la donna potrebbe persino percepire più desiderio rispetto al maschio.

Proprio per questo, spesso è l’uomo ad aprire i giochi sessuali spalancando le porte verso il sesso. Ma è la donna, nella maggior parte dei casi, a condurre tutta l’esperienza.

Il ruolo del maschio sicuramente è molto importante. Inutile negarcelo: dallo stesso dipende il grado di piacere che proverà la donna. Ciò, però, significa anche che la donna dovrà impegnarsi per riuscire a condurre tutta l’esperienza sessuale nel miglior modo.

Non vogliamo dire che la cosa dipenda solo dall’uomo o solo dalla donna. Tutt’altro: il sesso è sicuramente bellissimo. Ed è un’esperienza magnifica in tutte le sue parti. Ma dev’essere vissuto proprio in virtù di questa sua magia intrinseca. E questo non tutti sono in grado di farlo. Anzi. Spesso il sesso rovinato per colpa di troppe attese.

 

Lascia un commento